Avvio lezioni 16-17 dicembre 2016

Si comunica che venerdì 16 e sabato 17 dicembre 2016 saranno trasmesse le prime lezioni introduttive relativa al Master e al Corso di Perfezionamento in "Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d'insegnamento comportamentali":

venerdì 16 dicembre 2016, ore 15.00-18.30, prof. Carlo HANAU
sabato 17 dicembre 2016, ore 09.00-12.30, dott.ssa Fabiola Casarini

Sono disponibili maggiori informazioni all'interno del portale riservato al corso: [ACCEDI AL PORTALE]

Rinvio termine iscrizioni - 20 dicembre 2016

Si comunica il RINVIO DEL TERMINE DELLE ISCRIZIONI ALLE ORE 12,30 DEL 20 DICEMBRE 2016 del Master e Corso di perfezionamento.

Il rinvio del termine di iscrizione è dovuto ad una temporanea sospensione del servizio di assistenza agli studenti che facilita l'iscrizione telematica.
Non si prevedono problemi per l'avvio del corso/master sull'autismo, che ha già superato le cinquecento preiscrizioni anche quest'anno.

IL RINVIO DEL TERMINE DELLE ISCRIZIONI ALLE ORE 12,30 DEL 20 DICEMBRE CONSENTE COMUNQUE DI ISCRIVERSI UTILIZZANDO IL BONUS.

L'Università di Modena e Reggio Emilia ha chiesto ora al MIUR l'inserimento dei suoi corsi e master nell'elenco di quelli ammessi per l'utilizzo del bonus di 500 euro concessi ai docenti di ruolo per la formazione permanente. L'inserimento sarà rapido, compatibilmente con le festività e col ponte.

Coloro che avessero effettuato direttamente il pagamento dopo il 30 novembre potranno chiedere il rimborso, sperando di ottenerlo: dal MIUR non mi è stata data risposta sicura, ma soltanto qualche speranza.
Questo si riferisce alla tassa per l'ammissione, ma per quanto riguarda la tassa di iscrizione, più consistente della preiscrizione, c'è la sicurezza di potere utilizzare la nuova procedura del bonus.

Prof. Carlo Hanau
referente del master/corso

master/corso di perfezionamento - a.a. 2016-17

newsSono stati pubblicati i bandi di accesso al master/corso di perfezionamento in frequenza a distanza a.a. 2016-17: Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d'insegnamento comportamentali

Per maggiori informazioni:

info Master in Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d'insegnamento comportamentali

info Corso di perfezionamento in Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d'insegnamento comportamentali

[12.12.2015] Lezione introduttiva

Gentilissimi studenti del Master e Corso di Perfezionamento in:

"Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d'insegnamento comportamentali", dandovi il benvenuto vi comunichiamo la trasmissione in modalità FAD della prima lezione che si terrà il giorno 12 dicembre 2015 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

La prima lezione di benvenuto dal titolo “Apertura del Corso: Introduzione da Leo Kanner ad oggi” sarà tenuta dal Prof. Carlo Hanau.

L’accesso al portale Unimore sarà libero per la prima lezione.

Per qualunque chiarimento di carattere amministrativo potete rivolgervi all’indirizzo della dott.ssa Federica Castellini: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., per qualunque informazione di carattere didattico e organizzativo all’indirizzo della dott.ssa Elisa Galanti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono disponibili maggiori informazioni all'interno del portale riservato al corso.

[ACCEDI AL PORTALE]

master/corso di perfezionamento - a.a. 2015-16

newsSono stati pubblicati i bandi di accesso al master/corso di perfezionamento in frequenza a distanza a.a. 2015-16: Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d'insegnamento comportamentali

Per maggiori informazioni:

link bando Master in Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d'insegnamento comportamentali

link bandoCorso di perfezionamento in Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d'insegnamento comportamentali